Oggetto del messaggio: ripristino accessori dopo lavori di manutenzione
Inviato: mer 24 feb 2010, 16:55
Salve, sono stati eseguiti dei lavori di manutenzione ordinaria alla facciata di un edificio dove sussite un appartamento di mia proprietà. Nel corso di tali lavori la ditta esecutrice ha rimosso le tende a veneziana che circondavano la terrazza e una volta terminati i lavori non le ha rimontate. Contattata la ditta per una risoluzione del problema (ripristino delle tende a veneziana nella terrazza) in via bonaria mi è stato risposto verbalmente che “… dovevano toglierle per l’esecuzione dei lavori ma non hanno l’obbligo di rimontarle …”. La situazione mi sembra assai strana … ho chiesto all’amministratore copia del capitolato di appalto che analizzato non contiene alcuna indicazione per la soluzione di quanto accadutomi e sollecitato l’amministratore lo stesso mi ha inviato una risposta “pilatesca” asserendo che “… erano lavori necessari”. La ditta che ha eseguito i lavori può agire in questo modo ? se no (come buon senso vuole) quale articolo del codice può essermi di supporto ? Grazie mille !
Oggetto del messaggio: Re: ripristino accessori dopo lavori di manutenzione
Inviato: mar 09 mar 2010, 22:03
Site Admin
La ditta è tenuta a risistemare tutte le cose rimettendole nella stessa posizione in cui le ha trovate prima dei lavori. Si faccia valere diffidandoli con una raccomandata a.r.